Best Logo 13

 

IL RESOCONTO DELLA GIORNATA

Guarda il video completo del forum con gli interventi di rilievo dei protagonisti intervenuti.

Guarda il video dell'intervista a Giorgio Borgattino (presidente Aregai), di Maria Rita Mottola, presidente del Club Lions Moncalvo Aleramica.

Leggi il resoconto dettagliato della giornata, per avere una panoramica degli argomenti e degli interventi. E' anche possibile leggere il programma, per avere un quadro più completo di ciò che il forum sul benessere sostenibile ha trattato.

 

La Fondazione PLEF e l’Associazione AREGAI, in collaborazione con l’Associazione AIQUAV, avendo a cuore la qualità della vita nelle comunità locali italiane, organizzano un percorso che unisce gli attori pubblici e privati per dimostrare come è possibile trarre benefici economici, ambientali e sociali dalla creazione di territori più sani, sicuri ed inclusivi.

Benefici importanti, soprattutto per i territori che vogliono sviluppare il turismo a partire dai valori UNESCO e intendono partire dalle proprie modalità di acquisto e progettazione, applicando il nuovo codice degli appalti, per generare impatti positivi sugli stili di produzione e di consumo sul territorio.

 

Siamo supportati nel nostro intento da:

 

sponsor

 

IL FORUM

PER ALIMENTARE IL BENESSERE SOSTENIBILE SUL TERRITORIO

Sabato 29 aprile 2017, a Moncalvo (Asti), abbiamo promosso un forum sul benessere sostenibile, per affrontare i diversi aspetti teorici e pratici della programmazione e progettazione territoriale per capire come utilizzare, a livello locale, l’indicatore BES (Benessere Equo e Sostenibile) e gli obiettivi SDGs (Sustainable Development Goals) dell’ONU.

Questi strumenti di indirizzo e di misura delle decisioni e azioni sostenibili sono utili per individuare come riqualificare le politiche pubbliche ed il brand territoriale per costruire valore economico, ambientale e sociale, partendo dal piccolo.

Se vuoi vedere il programma che ha seguito la giornata clicca qui

 

PREMIO BEZZO

PER I CAPITOLATI DI RISTORAZIONE COLLETTIVA SOSTENIBILI LICET®

Utilizzando il linguaggio della sostenibilità si facilita il dialogo costruttivo tra tutti gli attori coinvolti in un progetto di ristorazione collettiva, il Premio BEZZO nasce per valorizzare chi sa già usare questo linguaggio e per facilitare le aggregazioni di impresa nella partecipazione alle gare pubbliche, per poter generare, come risultato, il benessere sostenibile delle persone.

Il premio è organizzato in memoria del Cav. Bezzo, di Moncalvo, che nella sua vita ha saputo promuovere la cooperazione nel commercio facilitando il suo sviluppo.

Visita la pagina dedicata al Premio Cav. Bezzo 2017

 

VUOI SOSTENERCI? Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!

Sostenere il progetto del Benessere Sostenibile nel Territorio significa potenziare la propria immagine per l’impegno a realizzare un progetto di crescita delle competenze nella progettazione e misura dei benefici generati dal sapiente uso della sostenibilità come leva strategica ed il coinvolgimento dal basso di tutti gli attori locali.

 

E' disponibile, in linea con i valori che proponiamo, la pre valutazione della sostenibilità dell'evento, cliccando qui sarà possibile visualizzare, o scaricare, il pdf della scheda.

 

convegno00

convegno01

convegno04

convegno05

convegno06

 

banner striscia aregai

ASSOCIATI AD AREGAI

link socio

I nostri Progetti

gif animata progetti

Scopri chi usa LICET®

gif animata motore

EVENTI AREGAI

benessere1a
bezzo1a

I 5 valori LICET®

link come

Misura le tue azioni sostenibili, fai il test LICET®

TEST