BannerSgag

 

Data inizio 01/10/2015 - Data fine 30/09/2017 

Programma ERASMUS PLUS Partenariati strategici settore Educazione, formazione e gioventù
Ente finanziatore Agenzia Nazionale DZS Centre for International Cooperation in Education – Repubblica Ceca

Il progetto ha lo scopo di creare un gioco educativo digitale per aiutare i giovani a sviluppare le competenze trasversali, quali la capacità di comunicare, risolvere problemi, gestire meglio le risorse e sapere lavorare in squadra. I materiali prodotti saranno utili a:

  • Giovani per aiutarli a potenziare abilità particolarmente apprezzate dal mondo del lavoro,
  • Docenti che avranno a disposizione materiali innovativi pronti da usare e di cui è stata valutata l’efficacia
  • Aziende che potranno, nel lungo periodo, trovare giovani preparati a lavorare in contesti strutturati

Il progetto si dimostra innovativo perchè al momento gli insegnanti non hanno a disposizione materiali educativi interessanti per un pubblico giovane. I prodotti sono stati infatti preparati per offrire un supporto concreto ad insegnanti, educatori, ma anche tutor scolastici e aziendali, mentori, animatori e altri professionisti che lavorano per facilitare lo sviluppo dei loro studenti. 

Il progetto è coordinato da TEMPO, al quale AREGAI sta offrendo un sostanziale supporto nella gestione delle attività e di coordinamento tra partner. Aregai si sta occupando anche della gestione del monitoraggio e valutazione dei materiali e dell'andamento delle attività del consorzio. 

I partner:

Grazie all’impiego di LICET® in diverse fasi di gestione del progetto, i partner stanno già investendo nella sostenibilità dei prodotti e diffusione dei risultati. La creazione e valutazione dei prodotti con LICET®, garantirà che questi siano poi in grado di riutilizzarli anche in altri contesti, e soprattutto, che questi siano disponibili tramite diversi canali e in diversi ambiti in tutta Europa.

I MATERIALE DI PRESENTAZIONE 

I PRODOTTI CREATI DAI PARTNER

  • Prodotto IO1 - Analisi comparativa sulle competenze trasversali e materiali disponibili in Europa (in Inglese)
  • Abstract di IO1 - Analisi comparativa (in Italiano)
  • Prodotto IO2 - Manuale per Insegnanti - Versione Inglese e Versione iItaliana Settembre 2017
  • I prodotti IO3 Il corso online e IO4 Il Gioco online sono disponibili sulla piattaforma del progetto www.sgag.eu

LE ANALISI EFFETTUATE CON LICET®

I meeting del consorzio

  • Valutazione primo meeting di progetto - Praga, Ottobre 2015 - In Inglese
  • Valutazione secondo meeting di progetto - Torino, Maggio 2016 - In Inglese
  • Valutazione terzo meeting di progetto - Atene, Settembre 2016 - In inglese
  • Valutazione quarto meeting di progetto - Riga, Marzo 2017 - In inglese
  • Valutazione quinto e ultimo meeting di progetto - Rep. Ceca Settembre 2017 - In inglese

I prodotti 

Le valutazioni periodiche 

  • Valutazione terzo semestre attività - In Inglese 
  • Valutazione quarto semestre attività - Ottobre 2017 (fine progetto)

EUlogo con Frase

Torna alla pagina dei PROGETTI

banner linea sottile

GALLERIA FOTOGRAFICA

SGAG Prova pilota maggio 2017

sgag provapilota01

sgag provapilota02

 

SGAG Meeting Riga marzo 2017

sgag riga01

sgag riga02

 

SGAG Meeting Atene 2016

SGAG foto 6

SGAG foto 7

 

SGAG Meeting Torino 2016

SGAG foto 3

SGAG foto 4

 

SGAG Meeting Praga 2015

SGAG foto 1

SGAG foto 2

 

ASSOCIATI AD AREGAI

link socio

I nostri Progetti

gif animata progetti

Scopri chi usa LICET®

gif animata motore

EVENTI AREGAI

benessere1a
bezzo1a

I 5 valori LICET®

link come

Misura le tue azioni sostenibili, fai il test LICET®

TEST