Benvenuto su Bici Amici della associazione Aregai
Quota 23: un bel risultato!
Sono già 23 i produttori del Monferrato che hanno deciso di diventare “punti tappa” del progetto cicloturistico BICI e AM.I.C.I., promosso dall’associazione Aregai – Terre di Benessere in collaborazione con Emasmonferrato.
21 PUNTI TAPPA tra B&B, ristoranti, produttori agricoli, agriturismi situati sui circuiti dei Mulini e degli Infernot, più 2 nuovi Punti Tappa collocati a pochi kilometri di distanza dai circuiti BICI-AMICI.
Sono l'albergo Locanda dell'Arte a Solonghello (Val Cerrina),incantevole albergo d'arte collocato in una dimora storica, l'antico asilo di Solonghello, dotato di ogni comfort e l'Antica Distilleria di Altavilla, a soli 2 km da Vignale, distilleria che conta più di 150 anni di storia, ripercorribili visitando il museo all'interno della storica distilleria.
Cos'è Bici e Amici
Un weekend in bicicletta, tra le dolci pendenze collinari e le estese coltivazioni del Monferrato piemontese, alla scoperta di una terra ricca di storia, tradizioni e tipicità enogastronomiche.
Il progetto BICI e AM.I.C.I. del territorio (BICI e Amministrazioni e Istituti Coinvolti per l' Innovazione del territorio), promosso da EMASMONFERRATO, propone un modo salutare, ecologico e alternativo di fare turismo.
Cosa portare con sé
Oltre a un abbigliamento adeguato (casco, guanti, occhiali, tuta da ciclista ecc.), sono molti gli oggetti utili da portarsi nello zaino durante un'escursione in bicicletta. Qui di seguito trovate un elenco: scegliete voi quelli indispensabili...
Mandaci le tue foto
Insieme alla passione per la bicicletta hai anche quella per la fotografia?
Registrati sul nostro sito e inviaci le foto scattate percorrendo i circuiti del progetto BICI e AM.I.CI.
Le immagini più belle saranno pubblicate!
Inoltre guarda le foto dei paesaggi monferrini sul sito SCATTA IN COLLINA- un progetto/concorso ideato dall'associazione San Giacomo di Lu in collaborazione con i comuni e le Pro-Loco di Cuccaro e Lu ed Aregai!
Preparati a partecipare anche tu alla prossima edizione del concorso Scatta in collina!