banner banner1 banner2
Menu Principale
Per i Cicloturisti
Per i Produttori
I Comuni
olivola.jpg

Insieme alla passione per la bicicletta hai anche quella per la fotografia?

Registrati sul nostro sito e inviaci le foto scattate percorrendo i circuiti del progetto BICI e AM.I.CI. 
Le immagini più belle saranno pubblicate!

Inoltre guarda le foto dei paesaggi monferrini sul sito SCATTA IN COLLINA- un progetto/concorso ideato dall'associazione San Giacomo di Lu in collaborazione con i comuni e le Pro-Loco di Cuccaro e Lu ed Aregai!
Preparati a partecipare anche tu alla prossima edizione del concorso Scatta in collina!

AnnaPiero e Federico

23Sono già 23 i produttori del Monferrato che hanno deciso di diventare “punti tappa” del progetto cicloturistico BICI e AM.I.C.I., promosso dall’associazione Aregai – Terre di Benessere in collaborazione con Emasmonferrato.

21 PUNTI TAPPA tra B&B, ristoranti, produttori agricoli, agriturismi situati sui circuiti dei Mulini e degli Infernot, più 2 nuovi Punti Tappa collocati a pochi kilometri di distanza dai circuiti BICI-AMICI.
Sono l'albergo Locanda dell'Arte a Solonghello (Val Cerrina),incantevole albergo d'arte collocato in una dimora storica, l'antico asilo di Solonghello, dotato di ogni comfort e l'Antica Distilleria di Altavilla, a soli 2 km da Vignale, distilleria che conta più di 150 anni di storia, ripercorribili visitando il museo all'interno della storica distilleria.

Manda una e-mail e indica nello spazio "messaggio" del form se vuoi partecipare al pranzo o alla cena della tradizione (domenica 25 luglio) o all'apericena (lunedì 26 luglio), in occasione di EmotionFoodBike a Mirabello Monferrato (AL). Non dimenticare di segnalare anche il numero di persone.
Tutti i piatti saranno realizzati con prodotti del territorio e metodi di cucina anti-aging.

Clicca qui per prenotare!

Logo EFBEmozioni di benessere, sana alimentazione e sport per stare bene in compagnia. Tutto questo è EMOTIONFOODBIKE, un modo sostenibile di fare turismo e vivere il territorio.

TORINO - Una città più a misura d'uomo, meno trafficata e inquinata. Sono gli obiettivi del Bike Pride 2010, in programma domenica 6 giugno, alle 15, con partenza dal Parco del Valentino, in viale Virgilio.

 

Emotionfoodbike LocandinaCUCCARO MONFERRATO (AL) – Alla passione per lo sport unisci quello per una sana alimentazione? Allora non puoi mancare a Emotionfoodbike, il primo dei quattro eventi di presentazione del progetto BICI e AM.I.C.I., in programma sabato 17 e domenica 18 aprile, in via Roma.

ImperiaDopo Imperia, Lugano. Il progetto BICI e AM.I.C.I.. oltrepassa il territorio regionale, per far conoscere un modo alternativo ed eco-sostenibile di fare turismo.

Voglia di bicicletta? Per il 2009 il Ministero dell'Ambiente ha stanziato un contributo per chi acquista una bici nuova, normale o a pedalata assistita. Il contributo prevede una copertura pari al 30% della spesa effettuata, fino a un massimo di 700 euro. Per usufruirne non è necessario rottamare una vecchia bici. Informazioni dettagliate sul sito del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

E' un progetto
Emasmonferrato e Aregai
Emas Monferrato
Aregai
Facebook