Heijerhof3

Heijerhof4

 

Henk Venner e sua moglie Hetty de Ridder lavorano ogni giorno per migliorare il paesaggio e la natura che circonda la loro azienda di allevamento di mucche, pecore, capre, maiali e polli e di vendita al dettaglio di carne e uova. Il loro obiettivo è creare un ambiente bello in cui lavorare e vivere. Nell'orto coltivano una vasta gamma di frutta e di patate che trasformano in pranzi originali, snack e cene deliziose. HEIJERHOF è la prima azienda olandese a ricevere l’etichetta LICET grazie al progetto PRESERVE organizzato dall’associazione AREGAI in collaborazione con i partner Olandesi della “Foundation Biologisch Goed Van Eigen Erf” e in particolare da Iris van de Graaf e Lasca ten Kate nella zona di Limburg.

L'azienda ha deciso di ottenere la SMART LABEL, anche se ancora in fase di autovalutazione.

GUARDA LA SMART LABEL LICET®

In sintesi:

LEGAME CON LA STORIA ED IL TERRITORIO

Piccola azienda agricola a conduzione familiare, rilevata dal nonno e perfettamente conservata. Il paesaggio è curato grazie all'attività di allevamento e il 50% della superficie è natura. Come le aziende agricole della tradizione, ha conservato il vecchio modo di condurre una fattoria, ad esempio per essere autosufficiente. coinvolge fornitori e consumatori locali, scuole e organizzazioni di assistenza locali.

INNOVAZIONE E MIGLIORAMENTO CONTINUO

Partecipa a progetti innovativi come il Food-on-Foot, buon uso di tecnologia informatica, dovrebbe migliorare il monitoraggio della soddisfazione del cliente.

COMPETITIVITÀ E CORRETTEZZA

Gli obiettivi strategici sono definiti in base alle esigenze dei clienti (negozi, ristorazione e social network), ma deve migliorare l'aspetto estetico della fattoria. E' attivo sui social network e partecipa ad associazioni locali, può migliorare il sistema di aggiornamento delle informazioni. Deve implementare un sistema di gestione dei rischi. Potrebbe migliorare nella politica dei prezzi e fare altre azioni per promuovere la legalità.

ECO-SOSTENIBILITÀ

Nessuna produzione di rifiuti, organici e non sono usate sostanze tossiche. Utilizza pannelli solari, ha piantato una parte della superficie a bosco, che porta a un credito di CO2 anche fatto da un piccolo impiego di gasolio. Gli scarichi idrici sono gestiti in modo naturale. Può migliorare la gestione dell'amianto. Dovrebbero monitorare i suoi miglioramenti.

TUTELA SICUREZZA - SALUTE

Agricoltura sociale, prodotti del commercio equo, si prende cura dei clienti con intolleranza alimentare, buona comunicazione (scuole, ristorazione), non prende in considerazione i requisiti di invalidità e deve migliorare la gestione della sicurezza e del rischio.

PROGRAMMA

Sarà il prossimo passo del percorso di crescita trasparente di questa impresa? Scoprilo consultando nuovamente il sito tra qualche tempo, oppure INVITA L'UTENTE a comunicare il suo PROGRAMMA DI MIGLIORAMENTO, per aumentare il numero di imprese sempre più LICET®!

Contatti

Indirizzo: Beekkant 9, 6095PE

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Località: Baexem, Holland

Telefono: (+31) 0475-451330

CAP:

Fax:

Sito web: http://www.heijerhof.nl//a>

Video: http://www.youtube.com/watch?v=ZvSmyx9Ndsk

Motore di ricerca LICET

Motore di ricerca, legenda

Seleziona uno o più filtri nelle tendine qui sopra, scopri le aziende che usano il nostro modello e che valori hanno.


L = Legame con il territorio

I = Innovazione

C = Competitività

E = Eco-sostenibilità

T = Tutela della persona


0-25% = BEGINNER

(Principiante)

26-50% = ACTIVE

(Attivo e sensibile)

51-75% = SKILLED

(Impegnato, qualificato)

76-100% = ADVANCED

(Proattivo con evidenze oggettive)


ASSOCIATI AD AREGAI

link socio

I nostri Progetti

gif animata progetti

Scopri chi usa LICET®

gif animata motore

EVENTI AREGAI

benessere1a
bezzo1a

I 5 valori LICET®

link come

Misura le tue azioni sostenibili, fai il test LICET®

TEST