timeinjazz2

timeinjazz licet

 

L'associazione culturale Time in jazz ha utilizzato LICET per la valutazione della XXV edizione del Festival internazionale realizzato nel 2012 sul tema Fuoco. Presidente e direttore artistico dell'associazione è Paolo Fresu, musicista nato a Berchidda di fama mondiale. Il festival dal 1988, anno di fondazione, è diventato il cuore pulsante di un'attività culturale vivace e vitale del nord della Sardegna.

L'azienda ha deciso di ottenere la SMART LABEL, anche se in fase di autovalutazione.

GUARDA LA SMART LABEL LICET®

In sintesi:

LEGAME CON LA STORIA ED IL TERRITORIO

Il festival oltre a Berchidda, coinvolge 17 Comuni del Nord Sardegna, valorizzando i luoghi simbolo, porti, chiese campestri, dove vengono svolte gare di poesie, mostre d’arte, rivocazioni storiche e recupero di linguaggi e strumenti della tradizione sarda. Si privilegiano i fornitori biologici e locali da cui provengono circa 50-70% dei prodotti o servizi. Gli eventi sono per la maggior parte gratuiti.

INNOVAZIONE E MIGLIORAMENTO CONTINUO

Formazione e monitoraggio ambientale su tutto l’evento. Partner, enti ed esercizi commerciali organizzano gli acquisti in condivisione. L’associazione Time in Jazz collabora con altre associazioni jazz italiane. Monitoraggio delle presenze e delle criticità; da definire la valutazione della soddisfazione degli stakeholders (come: utenti, organizzatori, fornitori, sponsor).

COMPETITIVITÀ E CORRETTEZZA

Budget “blindato” e trasparente per tutti i membri della associazione. Indicatori di performance (per ogni concerto: biglietti venduti, sponsor, finanziamenti). Stabilito un fondo per le emergenze. La squadra GREEN si occupa della formazione e di correggere i comportamenti delle altre squadre dal punto di vista ambientale. Info Point e Green Point dislocati nel centro del paese e sul singolo evento. Prezzi circa un quarto di quelli reali/commerciali.

ECO-SOSTENIBILITÀ

Adozione del metodo LCA ( Life Cycle Analysis) per monitoraggio consumi energetici, gestione e misurazione di tutti i rifiuti. Incentivazione dell’uso del car-pooling e possibilità di affitto biciclette in aree concerto, due vetture elettriche per lo staff. Uso esclusivo di detersivi a basso impatto Piantumazione specie biodiverse per la compensazione ambientale della produzione del CO2 tramite accordo con Ente Foreste della Sardegna.

TUTELA DELLA PERSONA

Tutti i volontari hanno vitto, alloggio e ingresso gratuito ai concerti. Equilibrio nutrizionale nella mensa interna ad opera di professionisti del catering. Definizione di piani di evacuazione e staff specifico per la gestione delle emergenze.

PROGRAMMA

Sarà il prossimo passo del percorso di crescita trasparente di questa impresa?

Scoprilo consultando nuovamente il sito tra qualche tempo, oppure INVITA L'UTENTE a comunicare il suo PROGRAMMA DI MIGLIORAMENTO, per aumentare il numero di imprese sempre più LICET®!

Contatti

Indirizzo: Berchidda, nel Nord-Est della Sardegna

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Località: Olbia-Tempio

Tel.: (+39) 0142 944470

CAP:

Fax: (+39) 0142 401471

Sito web: http://www.timeinjazz.it

Motore di ricerca LICET

Motore di ricerca, legenda

Seleziona uno o più filtri nelle tendine qui sopra, scopri le aziende che usano il nostro modello e che valori hanno.


L = Legame con il territorio

I = Innovazione

C = Competitività

E = Eco-sostenibilità

T = Tutela della persona


0-25% = BEGINNER

(Principiante)

26-50% = ACTIVE

(Attivo e sensibile)

51-75% = SKILLED

(Impegnato, qualificato)

76-100% = ADVANCED

(Proattivo con evidenze oggettive)


ASSOCIATI AD AREGAI

link socio

I nostri Progetti

gif animata progetti

Scopri chi usa LICET®

gif animata motore

EVENTI AREGAI

benessere1a
bezzo1a

I 5 valori LICET®

link come

Misura le tue azioni sostenibili, fai il test LICET®

TEST