Eventi di condivisione

 

eventi

 

Il 15 settembre, presso la cooperativa ORSO, i responsabili dei progetti in itinere hanno illustrato le tecniche, le metodologie ed attività sviluppate e testate per aumentare le competenze trasversali dei giovani, favorire il loro sviluppo personale e professionale ma soprattutto facilitare la partecipazione attiva nella società.

Hanno partecipato all’incontro professionisti nel campo della formazione e delle attività giovanili di enti pubblici e privati. Ha effettuato un intervento anche Monica Cerutti, Assessore regionale alle Politiche giovanili, Diritto allo studio universitario, Cooperazione decentrata internazionale, Pari opportunità, Diritti civili e Immigrazione, incentrato sulla differenza tra attività giovanili e quelle mirate all’impiego, entrambe ugualmente importanti ma che comportano premesse e azioni di sostegno diverse.

In relazione al progetto EYP si sono presentate le attività che si svolgeranno a partire da ottobre nell’area di Torino e che prevedono un breve scambio giovanile ad Edimburgo nel periodo di Novembre. Maggiori informazioni sulla pagina di progetto.

La giornata di formazione del 28 settembre invece è stata programmata per presentare ad insegnanti, formatori, educatori e altri professionisti che lavorano con i giovani tra i 18 e i 25 anni, il metodo di apprendimento delle competenze trasversali elaborato dal progetto SGAG, (concluso il 30 settembre c.a.) ed ora disponibile gratuitamente sulla piattaforma sgag.eu - accessibile anche dalla pagina di progetto.  

 

 

 

ASSOCIATI AD AREGAI

link socio

I nostri Progetti

gif animata progetti

Scopri chi usa LICET®

gif animata motore

EVENTI AREGAI

benessere1a
bezzo1a

I 5 valori LICET®

link come

Misura le tue azioni sostenibili, fai il test LICET®

TEST