[one_fourth][/one_fourth][three_fourth_last]
GUIDARE E MOTIVARE LA CRESCITA DELLE COMUNITÀ
Due appuntamenti importanti hanno caratterizzato questo inizio settembre per AREGAI, che con gli interventi del nostro presidente ha presentato il modello di sviluppo sostenibile LICET® al corso di comunicazione sul 50° Sito UNESCO, ovvero i paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato.
L’11 e il 18 settembre ad Acqui Terme e a Casale Monferrato, i giornalisti del territorio hanno sentito le relazioni, tra gli altri, dell’Osservatorio del Paesaggio Alessandrino con il quale AREGAI sta collaborando per progetti di sviluppo locale.
Il ns presidente, Giorgio Borgiattino, con la lezione dal titolo “Sostenibilità e sviluppo economico – Strumenti di valutazione oggettiva a supporto della comunicazione trasparente” ha inteso far riflettere i giornalisti sui valori della sostenibilità e sul loro ruolo nell’educare e sensibilizzare i cittadini nel fare scelte consapevoli.
Su richiesta di alcuni partecipanti, AREGAI ha in programma di attivare un corso di formazione sulla comunicazione sostenibile per giornalisti e blogger: una grande opportunità per diventare punto di riferimento del giornalismo professionale ed etico per l’economia e la vita sociale delle comunità.
A presto per ulteriori informazioni.[/three_fourth_last]
[insert page=’codice-test-info’ display=’content’ public]