L’ultimo weekend di maggio è dedicato all’alimentazione, affrontata in due appuntamenti tra di loro complementari:
- Venerdì 29 maggio dalle ore 11.00 alle ore 12.30, attraverso una videoconferenza sulla piattaforma ZOOM, verranno presentati e commentati i risultati dell’“Indagine su Alimentazione e Benessere Soggettivo nella Comunità Agrigentina”. Il benessere percepito nell’alimentazione locale è un parametro fondamentale per promuovere la trasformazione dei nostri modelli di produzione e consumo verso il Benessere Equo e Sostenibile. La ricerca è stata applicata dall’Università di Palermo sul Comune di Agrigento, vincitore del premio nazionale per la ristorazione virtuosa, – BEZZO 2019. Sarà con noi Filomena Maggino, Presidente della Cabina di regia Benessere Italia e presidente AIQUAV, che insieme alle associazioni PLEF e AREGAI dal 2017 organizza con successo il premio BEZZO, per diffondere la cultura del benessere equo e sostenibile sul territorio. Per maggiori informazioni sul Premio BEZZO cliccate qui, per l’iscrizione alla videoconferenza vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito di Planet Life Economy Foundation
- Sabato 30 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30 circa, attraverso una videoconferenza sulla piattaforma ZOOM, avrà luogo il secondo di tre incontri del Laboratorio sull’ospitalità italiana, intitolato “COME FAR RIPARTIRE LA RISTORAZIONE LOCALE“. Questo laboratorio, organizzato dall’associazione Aregai, in collaborazione con Fenimprese, PLEF e Mediterranea Consulab, ha come obiettivo il confronto e la collaborazione con esperti e professionisti del settore alberghiero, extralberghiero, della ristorazione e della nutrizione.
Nel dettaglio, l’appuntamento di sabato 30 maggio, sarà dedicato al panorama della ristorazione, duramente colpito dalla crisi e in cerca di nuove possibilità per innovare e crescere di nuovo, possibilmente in chiave sostenibile. Per maggiori informazioni e per iscriversi in modo gratuito sarà sufficiente compilare il form sottostante:
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Per leggere invece il resoconto del primo appuntamento clicca qui.