Aziende e territori stanno costruendo nuove forme di relazione per farsi conoscere attraverso i social network, utilizzando una varietà di strumenti per la promozione dei loro brand.
Oltre a saper usare gli strumenti per farsi trovare e farsi raccontare dai propri clienti, occorre saper parlare lo stesso linguaggio. I contenuti che si trasmettono devono sapere emozionare, coinvolgere culturalmente e fattivamente le persone per far percepire il proprio valore e per farsi ricordare.
L’obiettivo dell’evento in programma è aiutare amministratori, imprenditori e professionisti della comunicazione ad identificare attraverso il modello LICET i propri valori di qualità e sostenibilità.Costruire efficaci alleanze con i propri interlocutori (clienti, cittadini, turisti e collaboratori) ed ottenere benefici duraturi per il business delle imprese, portando anche ricchezza sul territorio.
I clienti soddisfatti, consapevoli del valore ricevuto rispetto al prezzo pagato, attivano una efficace promozione spontanea per diffondere la loro soddisfazione.
Per questo motivo, siamo convinti che far lavorare insieme i produttori sostenibili e di eccellenza con chi è in grado di far percepire in modo onesto il loro valore aggiunto, sia determinante per lo sviluppo economico, ambientale e sociale del territorio e delle sue imprese.
L’evento del 14 Marzo prevederà anche una sezione pratica per capire come aiutare imprese e professionisti ad entrare in connessione traendo beneficio reciproco:
- usando un linguaggio comune, basato su 5 valori di sostenibilità, che colpisce e coinvolge i propri interlocutori in modo immediato ed efficace
- ampliando le opportunità di business in linea con le strategie “Europa 2020”
- creando percorsi sistematici di conoscenza tramite l’organizzazione di itinerari capaci di integrare tutte le risorse culturali e produttive del territorio, rendendolo fruibile ed emozionante, per farsi ricordare.
PROGRAMMA
14,00-14,30 | Registrazione ed accoglienza |
14,30-15,00 | Il turismo è cambiato; e voi? |
15,00 – 15,30 | Diamo valore al lavoro – Presentazione del modello di crescita LICET Misurare il valore e riconoscere qualità, sostenibilità ed eccellenza. Comunicare e fare percepire il valore – LA SMART LABEL |
15,30-16,00 | I valori della Dieta mediterranea e i valori LICET a confronto. Le azioni quotidiane di moderazione e rispetto, come stile di vita e di gestione imprenditoriale sostenibile |
15,30-16,00 | Primo “assessment” collettivo ed integrato:
AZIENDE DELL’ECONOMIA LOCALE PROFESSIONISTI DEL SETTORE TURISTICO |
16,30 – 17,30 | TURISMO SOSTENIBILE E SOSTENIBILITÀ’ NEL TURISMO Come trasmettere emozione e trasformare un hotel o un ristorante in un punto di informazione dei valori identitari del territorio |
17,30 – 18,30 | CALL TO ACTION |
ISCRIVITI SUBITO
[insert page=’codice-test-info’ display=’content’ public]