[one_fourth][/one_fourth][three_fourth_last]I giorni 11-12 Maggio è stata condotta per conto di Aregai la prova pilota del corso e del gioco, preparati nel corso delle attività di progetto.
I partecipanti sono stati alcuni studenti del corso di Statistica dell’Università IULM.
Si è scelto questo pubblico per valutarne l’usabilità in contesti universitari. Visto il target coinvolto per la prova pilota si è scelta la modalità: studio individuale.
I partecipanti si sono iscritti alla piattaforma situata sul sito www.sgag.eu ed hanno studiato i materiali del corso e il giorno successivo, hanno completato il gioco e il questionario di valutazione.
I risultati della valutazione, i feedback offerti e soprattutto i risultati ottentui dal processo di apprendimento, saranno usati dai partner per migliorare i contenuti e le modalità di apprendimento.[/three_fourth_last]
Inoltre i ricercatori dell’OPE (Osservatorio Professionalità Emergenti) della Fondazione IULM usesanno i dati per effettuare un’analisi più approfondita sull’andamento della prova pilota in termini di aprpendimento e soddisfazione.
È stato possibile realizzare tale prova presso la prestigiosa università milanese, perché di recente AREGAI e Fondazione IULM hanno sottoscritto un accordo di collaborazione che vedrà i 2 enti impegnati in diverse attività, tra cui un Convegno per la diffusione dei risultati di progetto.
Maggiori informazioni al più presto sui canali Aregai.
[insert page=’codice-test-info’ display=’content’ public]